Francesco Perini

Francesco Perini

Francesco Perini

Creatività, esperienza, artigianalità.

Francesco Perini nasce alle porte di Firenze, a San Giovanni Valdarno, nel 1966, discendente di tre generazioni di ebanisti, in un territorio con profonde radici nella nobile tradizione artigiana toscana.

 

L’iniziale laboratorio di falegnameria, che lo vede protagonista negli anni ’80, si impone all’attenzione dei grandi esperti di interior decoration per i suoi sofisticati intarsi e le raffinate marqueterie.

 

È fondatore e creative interior de I Vassalletti, impresa artigiana e laboratorio di ricerca che progetta e realizza elementi d’arredo per prestigiosi spazi abitativi.

 

L'artista toscano ha una visione preziosa ed eclettica, capace di coinvolgere tutti gli spazi abitativi, con uno stile di insolita, inattesa eleganza: un'esplosione di creatività ed emozioni che generano meravigliose creazioni.

 

Francesco Perini

Osservazione, ispirazione, territorialità.

Perini è l’anima creativa del marchio: in prima persona sviluppa il processo di ricerca ed insieme al suo team di giovani collaboratori garantisce il controllo qualità di tutta la produzione fin nei minimi dettagli per garantire sempre risultati d’eccellenza.

 

Fonte di ispirazione sono le emozioni che raccoglie dalla vita di tutti i giorni. Il suo estro artistico infatti nasce dall'osservazione del mondo che lo circonda, dalla consapevolezza che esiste un nesso tra reale e irreale, dall'ammirazione degli elementi originari da cui tutto trae origine, fuoco, terra, aria ed acqua.

 

Forte del legame con la sua terra, Francesco Perini si lascia incantare da suoni e profumi, rapire dalla quiete della campagna e dal mare. I suoi lavori sono suggestionati dalla passione e dalla costante ricerca del bello.

 

Forme, materia, colore, spazio, natura, paesaggio, luce. Elementi che definiscono i canoni creativi con cui propone la sua progettualità.

Francesco Perini