Testata News
pavimenti artistici dettaglio
24 Settembre 2018

Pavimenti artistici: tradizione, innovazione e raffinata sapienza artigianale

 

Dall’unione tra innovazione, tecnologia e tradizione dell’artigianato toscano nascono pavimenti artistici e decorativi di forte impatto estetico, adatti ad ambienti di lusso. Seleziona le singole immagini per visionare i pavimenti artistici proposti dalla celebre azienda toscana I Vassalletti nelle collezioni Progenie Classiche e Progenie Contemporanee.

 

pavimenti artistici deep  pavimenti artistici quadro pavimenti artistici aaron pavimenti artistici giona

Doodle pavimenti artistici  pavimenti artistici cartiza pavimenti artistici monaco turkish pavimenti artistici

pavimenti artistici intarsi marmo  pavimenti artistici intarsi legno parquet artistico legno elegante pavimenti artistici artistico vassalis legno progenie classiche

pavimenti artistici cloe pavimenti artistici amos  pavimenti artistici lord tuscania pavimenti artistici

pavimenti artistici floreale parquet quercia antica parquet artistico  pavimenti artistici eden

pavimenti artistici rosone  pavimenti artistici lusso legno pavimenti artistici disegno foglia   

 

Definirli pavimenti artistici è riduttivo. Si tratta di vere e proprie opere d’arte pavimentali, con motivi geometrici, pattern decorativi e raffigurazioni in grado di valorizzare l’anima di ogni singolo ambiente.

Adatti ad ambienti residenziali e commerciali, hotel di lusso, gallerie d’arte, ville d’epoca, loft, luxury retail store e boutique hotel, i pavimenti artistici e decorativi sono sublimi capolavori che, per essere ammirati, non richiedono neppure di alzare lo sguardo da terra. La mano di maestri artigiani di grande esperienza crea vere e proprie opere d’arte.

Eccellenza italiana nella realizzazione artigianale di pavimentazioni di lusso, l’azienda toscana I Vassalletti si dedica da sempre alla realizzazione di prodotti innovativi, evolvendosi costantemente alla ricerca di nuove ispirazioni.

I pavimenti artistici realizzati da I Vassalletti, leader nel settore dei pavimenti in legno di pregio, sono caratterizzati da una raffinata ricerca di design in grado di unire esperienza, cura artigianale del dettaglio ed un’approfondita conoscenza della materia prima e delle più raffinate tecniche di produzione. Gli ornamenti dei pavimenti artistici firmati I Vassalletti sono realizzati sia con procedure manuali che con sofisticati macchinari d’ultima generazione, come laser e water-jet, che permettono di intagliare legno, metallo e marmo con la massima precisione.

Il nostro team di artigiani, architetti, designer e posatori maneggia abilmente artigianalità, tecnica ed originalità, elementi che hanno reso celebre il Made in Italy agli occhi del mondo, creando pavimenti unici, dietro ai quali non c’è il lavoro di una macchina ma la passione, l’esperienza e la maestria di persone che amano profondamente ciò che fanno.

Da generazioni il gruppo I Vassalletti si dedica alla creazione di pavimenti di lusso, in essenza di quercia antica, acciaio, marmo, granito ed altri materiali di pregio. La scrupolosa attenzione nel selezionare ed associare le materie prime porta a livelli qualitativi estremamente elevati.

Poliedrica e dinamica, l’azienda nasce in Toscana, terra di antiche e nobili tradizioni, e tale eredità culturale, insieme a mani esperte ed alle tecniche dell’artigianato toscano, danno vita a vere e proprie opere d’arte pavimentale, di qualità inestimabile e dalle cromie irripetibili. Vediamo nel dettaglio le esclusive collezioni Progenie Classiche e Contemporanee.

Pavimenti artistici: collezione Progenie Classiche

Dall’unione tra quercia antica ed inediti materiali di pregio, come il marmo, l’acciaio, il cotto, la pietra serena, il granito e persino il cuoio nasce l’esclusiva collezione Progenie Classiche, con motivi ornamentali dal gusto tipicamente classico, in grado di donare all’ambiente un fascino intramontabile evocando epoche passate e richiamando alla mente le suggestive pavimentazioni delle residenze nobiliari di un tempo

La collezione Progènie Classiche by I Vassalletti propone una vasta gamma di pavimenti artistici in legno in essenza di quercia antica, con preziosi intarsi in metallo, legno e marmo. I motivi ornamentali storici dialogano con materiali pregiati come la pietra serena, il marmo ed il cotto, o si intrecciano con il bronzo, l’acciaio e persino il cuoio. Il risultato finale è un’affascinante mescolanza di tradizione, innovazione e grande capacità costruttiva. I colori riflettono la tradizione toscana e, fondendosi con indissolubile enfasi, evocano magnificenza, passione ed eleganza.

Le nostre sono opere d’arte che guardano al passato, ma che, al contempo, creano un equilibrio armonioso tra tradizione ed innovazione, proponendosi in chiave attuale. Chi sceglie i nostri esclusivi pavimenti decorativi sceglie di sposare la nostra filosofia e, con essa, il privilegio dell’unicità.

Pavimenti artistici: collezione Progenie Contemporanee

Nella collezione Progenie Contemporanee del marchio I Vassalletti troviamo pavimenti artistici dal mood più moderno, in linea con le esigenze abitative dell’arredare contemporaneo, con motivi floreali, curve sinuose ed un trionfo di affascinanti intrecci astratti, che creano raffinati giochi di luce.

Pur attingendo da saperi ereditati dal passato, la maison I Vassalletti pone il proprio stile distintivo al centro di ogni creazione, discostandosi dall’idea di un artigianato toscano legato unicamente al passato.

L’arte dell’intaglio, dell’intarsio e della decorazione rivivono nei pavimenti artistici realizzati dalla maison I Vassalletti, sempre attenta alle tendenze dell’interior design ed alla moderna cultura dell’abitare.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulla collezione Progenie Contemporanee.

Pavimenti artistici in resina

Tra i materiali utilizzati nel settore edile, la resina è senz’altro tra quelli che stanno riscuotendo maggiore successo negli ultimi tempi, grazie al suo valore estetico e la sua luminosità, elasticità, impermeabilità e straordinaria resistenza agli urti, all’usura, ai prodotti chimici ed al tempo. Il formulato di resina per pavimenti artistici consente di realizzare pavimentazioni colando e decorando la resina direttamente sul posto.

Tra i più forti trend di stagione nell’interior design abbiamo proprio i pavimenti artistici in resina, che possono assumere molte forme, dalle creazioni decorate con polveri di metalli a quelle in foglia oro e foglia argento. Gli effetti che è possibile ottenere con la resina sono pressoché infiniti. Oltre ad una gamma di colori estremamente ampia, la resina offre l’opportunità di inserirvi all’interno materiali inediti o frammenti metallici per realizzare soluzioni decorative ad hoc, di forte impatto estetico.

La storica maison toscana I Vassalletti produce pavimentazioni e rivestimenti con preziosi intarsi in resina retroilluminata, dall’effetto spettacolare. Vieni a trovarci per saperne di più sulla realizzazione e posa di pavimenti artistici in resina.

Con un’équipe di lavoro composta da abili artigiani, architetti, designer, decoratori, tecnici e posatori esperti, l’azienda toscana I Vassalletti, simbolo del Made in Italy, produce pavimenti in legno di pregio realizzati su misura, occupandosi di tutto, dalla progettazione iniziale alla posa in opera definitiva del pavimento.

Stai cercando idee per la tua villa? Hai in mente un progetto per la tua attività? Sfoglia i nostri cataloghi, visita la nostra intera produzione di pavimenti di lusso e contattaci per una consulenza personalizzata. Sapremo interpretare le tue esigenze e trasformarle in pavimenti artistici intarsiati senza limiti di complessità, con produzione artigianale 100% in Italia.

L’ampiezza della gamma dei prodotti offerti unita alla possibilità di personalizzare qualsiasi richiesta permettono di arredare ogni ambiente nel segno del buon gusto.

 

Tutte le News